E' stato completato il 0% del questionario
Attenzione: Javascript è disabilitato nel browser che si sta usando. Potrebbe non essere possibile rispondere a tutte le domande dell'indagine. Verificare le impostazioni del browser.
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI

La informiamo che il Titolare dei dati è l’Università degli Studi di Genova e il Referente per la protezione dei dati e il Responsabile della ricerca è il prof. Carlo Chiorri (indirizzo: Dipartimento di Scienze della Formazione, Corso A. Podestà, 2, 16128 Genova, email), che tratterà i suoi dati nel rispetto della normativa vigente (Codice Privacy, D.Lgs. n. 101 del 10 agosto 2018 che ha modificato il D.Lgs. n.196 del 30 giugno 2003 per adeguarlo alle disposizioni del regolamento UE 2016/679).

Finalità e modalità del trattamento
I suoi dati saranno trattati dal Responsabile della ricerca (Prof. Carlo Chiorri, email) nel progetto solo per svolgere la ricerca descritta nella prossima sezione, e per le attività collegate a questa. Non le verrà chiesto di indicare il suo nome. Durante la partecipazione all’attività, il suo indirizzo internet non verrà memorizzato. Qualunque informazione deciderà di fornire potrà essere usata solo a scopo di ricerca. I dati saranno conservati su database online cifrato di LimeSurvery (piattaforma online) accessibile mediante password solo al Responsabile della ricerca. I dati saranno oggetto di elaborazione statistica e, sempre in forma assolutamente anonima e aggregata, potranno essere inseriti in pubblicazioni, congressi, convegni o seminari. I dati non saranno utilizzati per attività di “profiling”. I dati saranno elaborati e conservati per 5 anni sotto la responsabilità del Responsabile della ricerca. I dati non saranno trasferiti né comunicati ad altri.

Ricercatori coinvolti nella ricerca
Prof. Carlo Chiorri, email, Università degli Studi di Genova
Dott.ssa Silvia Fossati, tesista magistrale in Psicologia presso l'Università degli Studi di Genova (relatore prof. Carlo Chiorri), email

Eventuali segnalazioni di criticità emerse durante la ricerca, e non diversamente risolvibili, potranno essere rivolte al Responsabile della ricerca (Prof. Carlo Chiorri, email).

 

CONSENSO INFORMATO


Scopo del consenso informato è informarla sull’obiettivo dello studio e sul tipo di partecipazione che le viene richiesta. Prima di decidere liberamente se vuole partecipare a questo studio, legga attentamente questo consenso informato. Se vuole, prima di procedere con la compilazione può porre al Responsabile della ricerca (Prof. Carlo Chiorri, email) tutte le domande che ritiene opportune al fine di essere pienamente informato degli scopi, delle modalità di esecuzione della ricerca e dei possibili inconvenienti connessi. La preghiamo di ricordare che questo è un progetto di ricerca e che la sua partecipazione è completamente volontaria. Lei si potrà ritirare in qualunque momento.

Scopo dello studio
La ricerca ha lo scopo di indagare le relazioni fra alcune caratteristiche di personalità e le modalità con cui le persone gestiscono le proprie emozioni.

Strumenti utilizzati
Questionari autosomministrati.

Procedura
Somministrazione online a partecipanti maggiorenni.

Durata dell’impegno richiesto
Circa 15-20 minuti

Rischi, disagi ed effetti collaterali
La partecipazione alla ricerca non comporta alcun rischio, né a livello psicologico, né a livello fisico. Nel caso dovesse provare una sensazione di disagio, stanchezza e/o noia nel rispondere alle domande dell'indagine, le ricordiamo che non è obbligata a rispondere e che può decidere di interrompere la compilazione in qualunque momento senza alcuna conseguenza. Il Responsabile della ricerca (Prof. Carlo Chiorri, email) è a sua disposizione per qualunque dubbio, chiarimento o spiegazione.

Compenso previsto
Nessuno

Tipo di restituzione prevista
I ricercatori coinvolti nello studio sono a sua disposizione per fornirle informazioni circa l'andamento e i risultati dello studio. 


Dichiarazione di consenso

Dichiaro di:

  • essere maggiorenne
  • aver letto attentamente le spiegazioni relative a questo studio e l’intera procedura;
  • essere stata/o informata/o riguardo alle finalità e agli obiettivi della ricerca in questione;
  • essere consapevole di poter contattare il Responsabile della ricerca (Prof. Carlo Chiorri, email) in qualunque momento, sia per porre domande che per ottenere informazioni sulla ricerca e sul trattamento dei miei dati;
  • aver ricevuto soddisfacenti assicurazioni sulla riservatezza delle informazioni raccolte durante la procedura;
  • essere consapevole di potermi ritirare in qualsiasi fase dello studio, senza conseguenze negative per me

 

Date le informazioni che ha ricevuto, dà il Suo consenso al trattamento dei Suoi dati per gli scopi della ricerca nei limiti e con le modalità illustrate?