Studio Paediatric Nurse Forecasting in Italy RN4CAST@IT-PED - Questionario Infermieri


   

 

Lo studio Registered Nurse forecasting in Europe (RN4CAST) ha già  coinvolto dodici paesi europei: Belgio, Inghilterra, Finlandia, Germania, Grecia, Irlanda, Norvegia, Polonia, Spagna, Svezia, Svizzera e Olanda, più USA Cina e Sud Africa.

L'Italia ne è parte con la sezione RN4CAST@IT

Lo studio, a livello europeo e mondiale ha messo in evidenza collegamenti e relazioni  tra il numero degli infermieri , i livelli di competenza, le condizioni del lavoro infermieristico e la sicurezza dei pazienti ,fornendo una buona base di predittività circa il numero di Infermieri necessari in relazione alla qualità delle cure negli ospedali.

La definizione della componente Pediatrica della professione non è stata ancora indagata a livello internazionale.

l'Italia, facendo parte di questo Network ha l'opportunità di misurare il rapporto tra carico di lavoro e personale infermieristico pediatrico, inserendo il nostro Paese in una visione di sistema, finalmente comparabile  a livello europeo e internazionale.

La Tua accurata compilazione del questionario è fondamentale perchè i dati raccolti ed analizzati forniscano l'immagine reale e rappresentativa dell'assistenza infermieristica pediatrica in Italia.

Grazie del tuo contributo.

Questa indagine è composta da 84 domande.