0%
Attenzione: Javascript è disabilitato nel browser che si sta usando. Potrebbe non essere possibile rispondere a tutte le domande dell'indagine. Verificare le impostazioni del browser.

Consultazione Parti Interessate CdS Scienza dei Materiali Unige

Questa richiesta discende dalla volontà dell’Università degli Studi di Genova di predisporre un’offerta formativa che risponda ai più ampi bisogni della società e del mercato del lavoro. L’obiettivo è quello di promuovere con questo strumento una stabile collaborazione con le Parti interessate rappresentative della produzione, dei servizi e delle professioni al fine di rendere l’offerta formativa del Corso di Studi in Scienza ed Ingegneria dei Materiali coerente con le istanze espresse dal mondo produttivo in termini di domanda di competenze. Ci proponiamo in tal modo di favorire le prospettive occupazionali e soddisfare le esigenze di sviluppo personale e professionale dei nostri laureati.

Per partecipare alla consultazione siete pregati di compilare una scheda che esprima il vostro parere (o eventualmente il vostro commento) su :
- l’interesse del mondo imprenditoriale o della ricerca sul laureato medio che consegue gli obiettivi formativi previsti dal CdS;
- l’interesse della vostra specifica azienda/ ente di ricerca sul laureato medio che consegue gli obiettivi formativi previsti;
- l’effettivo raggiungimento degli obiettivi formativi previsti sulla base della vostra esperienza con i laureati del Corso di Studi che avete eventualmente reclutato.
Vi ringraziamo per l’attenzione e per il contributo dato.


IL COORDINATORE
Prof. Luca Vattuone


Note per la compilazione del questionario
Le risposte al Questionario, elaborate su base statistica, consentiranno di rispettare gli adempimenti previsti dalla normativa e dal sistema AVA, relativamente alla consultazione periodica delle Parti Interessate, come richiesto dal Ministero Istruzione Università e Ricerca (MIUR) per tutti i Corsi di Studio (CdS).
Per i CdS in Scienza dei Materiali:
- Laurea Triennale in Scienza dei Materiali (LT nel seguito)
- Laurea Magistrale in Scienza e Ingegneria dei Materiali (LM nel seguito)
abbiamo predisposto un questionario unificato in quanto attualmente circa l’80 % dei laureati di I livello prosegue gli studi iscrivendosi alla LM. Solo alcune domande specifiche sono presenti sia per la LT che per la LM.
Come specificato sopra, alcune domande sono rivolte a tutti i destinatari di questo questionario, altre esclusivamente a coloro che hanno ospitato nostri laureati per attività di tirocinio, stage o che hanno assunto nostri laureati.
Si può omettere la compilazione di eventuali parti ritenute poco significative.
Sono previsti alcuni campi a testo libero in cui si possono inserire le Vs. osservazioni e i Vs. suggerimenti.
Obiettivo di questa consultazione è quello di migliorare la qualità del Corso di Studi (CdS) e l’interesse delle Aziende per i nostri laureati.

Potete trovare informazioni sui corsi di studio oggetto dall'indagine ai seguenti link:

Laurea Triennale in Scienza dei Materiali 

Laurea Magistrale in Scienza e Ingegneria dei Materiali

 

Ci sono 23 domande in questa indagine.